EVENTS

save the date!

NOVEMBER 2017

Inaugurazione 27 novembre 2017

ore 18.30 Mast Club, GD, Bologna.

Per una settimana la Collection Tower sarà in mostra nella saletta espositiva della Fondazione Mast 

 

Esecutivo Natale 2017

 

 

SEPTEMBER 2016

DAB VI Design per Artshop and Bookshop

Inaugurazione 8 settembre 2016

ore 18.30 Museo Ettore Fico, Torino

 

images

MARCH 2016

26 Marzo 2016

9.00 – 19.00

Vi aspetto con la mia Collection Tower e la Collezione Naturale al mercatino della festa dei camminanti a Vicopisano!

Locandina arts

DECEMBER 2015

Da venerdì 18 dicembre dalle ore 17.00 a domenica 20 dicembre alle ore 18.30 sarò alla fiera mercato “Design sartoriale” ospite del magnifico spazio museale dell’ex lanificio Conte a Schio (Vicenza).

IMG_0155

DAB Design per Artshop e Bookshop

Selezione dei migliori prototipi realizzati da giovani designer italiani VI edizione

Venerdì 18 dicembre inaugurazione presso il MAXXI – Roma

Saranno esposti esemplari della Collection tower: Leaning tower_Pisa multicase, Leaning tower_Pisa bottle carrier bag in due versioni – con e senza cerniera- Giotto’s bell tower_Firenze

D.A.BVI 2015 MAXXI

 

Sabato 12 dicembre dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 13 dicembre dalle 10.00 alle 19.00 vi aspetto al mercatino di Natale nella storica via Lante di Vicopisano (PI).

IMG_0147

Martedì 8 dicembre sarò presente al mercato organizzato dall’Associazione Mestierando dalle ore 9.00 nella Piazza antistante il Santuario della Madonna a San Romano (PI).

Sabato 5 dicembre dalle 10.00 alle 19.00 e domenica 6 dicembre dalle 10.00 alle 19.00 sarò ospite del Dejà vu di Elena Roncoli  in Via San Martino 86 a Pisa.

potrete acquistare gli astucci della collection tower , tote bag, grembiuli, e altro ancora tinti artigianalmente con piante tintorie e dipinti a mano.

DSC_5377

DSC_5392 rit

DSC_5426DSC_5428DSC_5435DSC_5397DSC_5449

 

MAY 2015

Domenica 10 maggio 2015 vi aspetto dalle 11.00 alle 20.00 alla villa Il Mulinaccio a Vernio (PO) mostra mercato sul design autoprodotto: potrete acquistare i miei prodotti della linea Leaning Tower_ Pisa: il portatreppiedi fotografico, l’astuccio multicase e il portabottiglie!

IDN_6039IDN_6048

iconaINGRANAGGI_bishttps://www.facebook.com/ingranaggipossibili?fref=ts

JANUARY 2015

Domenica 25 gennaio 2015 vi aspetto dalle 10.00 alle 18.00 al Liceo Artistico Berlinghieri in via Aldo Moro 11 a Pescia (PT) per la mostra ARTI e MESTIERI.

Mostrerò la nuova serie di astucci Leaning Tower_Pisa! E i miei lavori di restauro e decorazione

programma ARTI e MESTIERI-

arti e mestieri

MARCH 2014

Design per Artshop e Bookshop a Bologna Licensing Trade Fair

24 – 26 marzo 2014

BOLOGNA, Quartiere Fieristico, Pad 31, Ingresso Piazza Costituzione

orari: lunedì e martedì dalle 10.00 alle 18.30, mercoledì dalle 10.00 alle 16.00

INFO: Giovani D’Arte 059.2032604 giovanidarte@comune.modena.itwww.comune.modena.it/gioarte

BLTF Show Office licensing@bolognafiere.itwww.bolognalicensing.com

Dal 24 al 26 marzo 2014, nell’ambito di Bologna Licensing Trade Fair, presso il Padiglione 31 del Quartiere Fieristico di Bologna, verrà ospitata, come evento collaterale, dopo la prima esperienza di collaborazione realizzata nel 2013, la quarta edizione della Mostra DAB Design per Artshop e Bookshop.

DAB4, già presentata presso il MEF Museo casa Enzo Ferrari di Modena, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma e l’Istituto Italiano di Cultura di Budapest, presenta i prototipi realizzati da 25 giovani designer selezionati da una Commissione composta da Maria Grazia Bellisario, Luigi Ratclif e Michele Zini.

 Obiettivo della mostra DAB, in questo contesto, è quello di mettere in evidenza la creatività dei giovani designer che creano opere per il merchandising museale e di come queste possano ispirare delle licenze e dei prodotti brandizzati. Inoltre, il contesto in cui si inserisce questa esposizione, lo spazio “Contaminazioni”, vuole creare dei percorsi tra il mondo del design, della moda e dell’arte, a favore di un business, quello del licensing che per le Aziende può diventare un’opportunità aggiuntiva estremamente interessante per la propria attività.

Il BLTF è l’unico evento fieristico in Italia dedicato al business della compravendita dei diritti derivati, in cui i principali licensors e agenzie di licensing espongono le ultime novità sul mercato delle licenze, dall’entartaiment al brand, dal fashion allo sport.

Saranno esposti i prototipi della mia Collection Towers: Leaning Tower_Pisa e Ghirlandina_Modena!

L’iniziativa DAB, che comprende il concorso nazionale omonimo, la mostra dei prototipi e la realizzazione di una linea di prodotti per il merchandising museale è promossa da GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani e realizzata dall’Ufficio Giovani d’Arte del Comune di Modena. DAB rientra nella Convenzione Progetto DE.MO. – sostegno al nuovo design e alla mobilità, siglata tra GAI e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT) – Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee (PaBAAC)/Servizio architettura e arte contemporanee e Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale.

 

FEBRUARY 2014

DAB Design per Artshop e Bookshop

Selezione dei migliori prototipi realizzati da giovani designer italiani IV edizione

6 febbraio 2014 – 8 marzo 2014 Inaugurazione: giovedì 6 febbraio, ore 18.00
Galleria Xenia, Istituto Italiano di Cultura – ingresso gratuito
1088 Brodi sandour
Budapest
Saranno esposti i prototipi della mia Collection Towers: Leaning Tower_Pisa e Ghirlandina_Modena!
invito budapest

DAB Design for Artshop and Bookshop

Selection of better prototypes made by young Italian designers IV edition

 February 6 th 2014. 8 March 2014

Inauguration: Thursday February 6 th, times 18.00
Xenia Gallery, Italian Culture Institute  – free entry
1088 Brodi sandour
Budapest
The prototypes of my Collection Towers will be exposed: Leaning Tower_Pisa and Ghirlandina_Modena!
DECEMBER 2013

DAB Design per Artshop e Bookshop

Selezione dei migliori prototipi realizzati da giovani designer italiani IV edizione

11 dicembre 2013 – 6 gennaio 2014 Inaugurazione: martedì 10 dicembre, ore 18.30 MAXXI, Corner Spazio D – ingresso gratuito
Roma

Sono esposti i prototipi della mia Collection Towers: Leaning Tower_Pisa e Ghirlandina_Modena!

DAB_550
La IV edizione della Mostra DAB – Design per Artshop e Bookshop approda negli spazi del MAXXI a Roma. L’esposizione presenta sia i prototipi proposti da 25 designer e selezionati in occasione della IV edizione dell’omonimo concorso nazionale, già presentati a Modena, presso il MEF Museo casa Enzo Ferrari, che la sezione DAB Produzioni, cioè gli oggetti autoprodotti dagli undici autori individuati attraverso il “Concorso per l’assegnazione di contributi a designer di DAB per l’autoproduzione e commercializzazione di prodotti di merchandising museale”.
Saranno esposti i prototipi di: Stefania Bandinu, Pietro Baraldi, Alessandra Barbato, Nadia Battaglio, Giulia Bertolin, Aurora Biancardi, Rosario Catrimi, Giulia Ciuoli, Martina Della Valle, Lisa Di Carlantonio e Caterina Di Paolo, Diana Dimiddio, Guido Garotti, Antonio Gramegna, Claudia Grespi, Luca Guglielmi, Matteo Incognito, Mattia Menegatti, Officina Atipica di Elena Ascari, Fabiola Pontecorvo, Serena Porrati, Elisa Radice, Dario Scotto Di Luzio e Maddalena Vantaggi.

DAB Design for Artshop and Bookshop

Selection of better prototypes made by young Italian designers IV edition

December 11 th 2013. 6 January 2014
Inauguration: Tuesday December 10 th, times 18.30
MAXXIs, Corner Space D – free entry
The prototypes of my Collection Towers are exposed: Leaning Tower_Pisa and Ghirlandina_Modena!
The IV edition of the exhibition DAB. Design for Artshop and Bookshop lands in the spaces of the MAXXI at Rome. The exhibition introduces both the prototypes proposed by 25 designers and selected on the occasion of the IV edition of the homonym national contest, already introduced in Modena, near the MEF Museo house Enzo Ferrari, that the section DAB Produzioni, that is the objects maker from the eleven authors individualized through the “Competed for the assignment of contributions to designer of DAB for the autoproduction and marketing of products of museum merchandising.”
Will be exposed the prototypes of: Stefania Bandinu, Pietro Baraldi, Alessandra Barbato, Nadia Battaglio, Giulia Bertolin, Aurora Biancardi, Rosario Catrimi, Giulia Ciuoli, Martina Della Valle, Lisa Di Carlantonio e Caterina Di Paolo, Diana Dimiddio, Guido Garotti, Antonio Gramegna, Claudia Grespi, Luca Guglielmi, Matteo Incognito, Mattia Menegatti, Officina Atipica di Elena Ascari, Fabiola Pontecorvo, Serena Porrati, Elisa Radice, Dario Scotto Di Luzio e Maddalena Vantaggi.

NOVEMBER 2013

OPEN DESIGN ITALIA, VENEZIA

Claudia Grespi riecologizzo® vi aspetta dal 22 al 24 novembre nella stimolante cornice di Open Design Italia con la sua produzione di Leaning Towers_Pisa, sacca per treppiedi fotografico, coniugando design e funzionalità attraverso la sapienza artigiana. ODI locandina Dal 2010 Open Design Italia è un mostra-mercato sull’autoproduzione: una modalità di fare design in cui l’attività creativa (progettare, pensare) è direttamente collegata all’attività produttiva.È rivolta a designer, stilisti, artisti, maker, artigiani e società con prodotti che abbiano risolto, o quanto meno ipotizzato, l’intera filiera produttiva. Open Design Italia seleziona prodotti dall’alto valore narrativo che raccontano il saper fare e privilegiano la filiera corta, facendo emergere le collaborazioni tra designer, imprese e artigiani del territorio.Per la seconda volta, Open Design Italia è all’interno di “CulT Venezie -Salone Europeo della Cultura”, con il quale condivide la volontà di valorizzare le culture italiana ed europee attraverso la costruzione di reti e relazioni internazionali.Nell’edizione 2013 si consolida la partnership con DMY Berlin e si inaugura il gemellaggio Biennale Internationale Design Saint Étienne e la partnership con l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia.Open Design Italia 2013 punta sul networking tra designer-autoproduttori, imprenditori e realtà di settore favorendo occasioni di incontro finalizzate al miglioramento del progetto, a nuove partnership produttive e alla costruzione di nuovi canali di distribuzione.
(English version on this website: http://opendesignitalia.net/en/ )

DAB Design per Artshop e Bookshop

Selezione dei migliori prototipi realizzati da giovani designer italiani IV edizione

 foto 3222 CROP
20 settembre 2013 – 20 ottobre 2013 Inaugurazione: venerdì 20 settembre, ore 18.00 MEF, Museo casa Enzo Ferrari  – ingresso gratuito
Sono esposti i prototipi della mia Collection Towers: Leaning Tower_Pisa e Ghirlandina_Modena!
DAB Design for Artshop and Bookshop

Selection of better prototypes made by young Italian designers IV edition

September 20 th 2013. 20 October 2013
Inauguration: Friday September 20 th, times 18.00
MEF, Home Museum Enzo Ferrari – free entry
The prototypes of my Collection Towers are exposed: Leaning Tower_Pisa and Ghirlandina_Modena!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...